Saltar al contenido

5 migliori Vpn gratuite per Pc Windows

Vpn Gratis para Pc Windows

Se stai cercando una Vpn gratuita per PC Windows 10, sai già che i servizi Internet spesso raccolgono tutti i nostri dati personali mentre navighiamo; e sì, è qui che abbiamo bisogno di una VPN.

Ogni volta che usiamo una connessione WiFi pubblica gratuita, tutti i nostri dati sono a rischio di essere tagliati.

Mentre probabilmente dovrai pagare per ottenere tutte le caratteristiche premium dei migliori servizi VPN, ci sono molte opzioni gratuite disponibili che vanno molto lontano per proteggere il tuo traffico internet.

Se è il prezzo che ti ha impedito di mantenere te stesso (e il tuo traffico internet) al sicuro con una vpn gratuita per pc windows, dovresti provare uno di questi servizi.

Se sei un utente regolare di Internet e sei preoccupato per la tua privacy online, l’utilizzo di un software VPN gratuito per pc, ad esempio, è un’opzione migliore rispetto a un software proxy.

La Virtual Private Network collega in modo sicuro il vostro PC a varie località in tutto il mondo e vi aiuta con l’accesso al desktop remoto, la condivisione di file e cartelle, ecc.

Tabla de Contenido

Tipi di Vpn gratis per Pc

Ci sono fondamentalmente due tipi di VPN gratuite sia per pc, windows, android…, e di seguito vi lasciamo la top 5:

VPN gratuite illimitate – Queste generalmente monetizzano l’utente in qualche modo e sono state trovate abbastanza pericolose, anche se sono altamente valutate e raccomandate su vari siti web.

La stragrande maggioranza perde l’indirizzo IP dell’utente, raccoglie e condivide dati con terze parti, e molti sono anche infettati da malware e librerie di tracciamento.

VPN gratuite – Questi servizi VPN gratuiti utilizzano fondamentalmente il modello di business del “campione gratuito” sotto forma di una quantità limitata di dati gratuiti o una prova senza rischi.

Se hai intenzione di provare una VPN gratuita, allora ti consiglio la seconda categoria – le VPN gratuite.

Gli svantaggi delle prove gratuite limitate sono;

  • Brucerete rapidamente i dati gratuiti o raggiungerete la fine del periodo di prova. Questo di solito non ti dà abbastanza tempo per testare correttamente il servizio per vedere se è adatto alle tue esigenze.
  • Nessun rimborso: Se usi la prova gratuita e poi compri un abbonamento, non avrai un rimborso, il che può essere un mal di testa se la VPN ti dà problemi dopo la scadenza della prova.
  • Se sei un cliente pagante, allora i tuoi costi di abbonamento aiutano anche a pagare le risorse e la larghezza di banda utilizzate dagli utenti VPN gratuiti (i free rider).
  • È per questo motivo che si raccomanda invece di andare con una prova VPN senza rischi.

Le 5 migliori Vpn gratuite per PC con Windows 10, 8, 7

Il software VPN gratuito per pc ti dà un accesso protetto a Internet aggiungendo sicurezza alle tue reti pubbliche e private, che si tratti della tua connessione a Internet o di una connessione Hotspot Wi-Fi.

In altre parole, nasconde e protegge la vostra identità online. Mentre una VPN non può rendere le connessioni online completamente non identificate o anonime, può certamente aumentare la sicurezza e la privacy.

Ora è il momento di usare un software VPN per pc se possibile gratuito, anche per la Sicurezza e la Privacy. Ecco una lista dei migliori software e fornitori di servizi VPN gratuiti per PC Windows 10/8/7.

Navigate anonimamente e proteggete la vostra connessione internet in ogni momento. Si noti che la maggior parte di loro offre anche una versione a pagamento che ti dà velocità più elevate e sblocca funzioni aggiuntive.

1. ProtonVPN: la migliore vpn gratuita per windows 10

Proton vpn gratis pc

ProtonVPN non ha così tanti server come la maggior parte della concorrenza, ma ha molto di più da offrire rispetto a molti dei grandi giocatori.

ProtonVPN è una delle più recenti soluzioni VPN gratuite in circolazione. Proton AG è un gruppo di scienziati di Harvard e sostenitori della privacy.

Dopo aver guidato la carica per cambiare l’industria privata (protonmail), ProtonVPN ha intensificato il suo gioco non imponendo limiti di larghezza di banda sul suo traffico.

Il suo servizio offre un’eccellente velocità di connessione per tutti gli utenti, soprattutto per quanto riguarda gli account gratuiti.

La versione gratuita è la migliore che abbiamo testato, e gli abbonamenti a pagamento sono anche accessibili.

PROS

Miglior abbonamento gratuito.

Piani flessibili e a basso costo.

Concentrarsi sulla privacy e sulla sicurezza fisica.

Un client elegante e accessibile.

VPN multi-hop verso luoghi sicuri.

Connessioni Tor.

Pacchetto ProtonMail disponibile

.

CONS

Meno server di molti altri.

Accesso completo ai server e alle funzioni solo al livello più alto a pagamento

.

Scarica ProtonVPN Gratis.

2. Opera Vpn: La migliore Vpn gratuita per Pc nel browser.

Opera free vpn windows

La prima cosa che dobbiamo chiarire è che Opera Vpn non è una Vpn completa ma piuttosto un proxy, detto questo e tenendo conto che saremo protetti solo quando si naviga nel browser Opera con l’opzione Vpn attivata, non è una cattiva scelta come “Free Vpn for windows pc”.

Sappiamo tutti che niente è gratis, ma una cosa buona del servizio è che è completamente gratuito. Non c’è bisogno di sottoscrivere un abbonamento, e non ci sono restrizioni di larghezza di banda.

Tuttavia, è importante ricordare che le VPN gratuite fanno i loro soldi in qualche modo e di solito è monetizzando i tuoi dati.

C’è un detto che dice: “si ottiene ciò che si paga”. In questo caso, non potrebbe essere più vero. Quindi, se volete il vero affare e allo stesso tempo essere redditizi, allora dovete andare con un servizio quasi gratuito.

È integrato nel browser, ed è facile da attivare. Per attivare la VPN, basta andare su menu/impostazioni/privacy/VPN.

Una volta seguito questo processo, puoi semplicemente attivare il servizio VPN di volta in volta. Puoi anche scegliere la posizione del server e vedere quanti dati stai usando.

Pos:

Completamente gratuito

Nessuna limitazione di larghezza di banda

Funziona con Netflix

Facile da installare e facile da usare

Contro:

Registra tutte le tue informazioni

Giurisdizione canadese

Non è una vera VPN

Nessun prodotto autonomo

Le fughe di IP rilevate

Velocità lenta

Nessun torrente

Solo tre opzioni di server

Nessun servizio clienti

Scaricalo qui per pc..

3. Nord VPN. La migliore Vpn gratuita come test.

Nort vpn para pc

Nord VPN è una delle VPN più conosciute e popolari sul mercato. Con velocità di rete veloci e oltre 750 sedi di server, sono cresciuti rapidamente in popolarità.

Con un calo di velocità del 30% quando ci si connette a un server locale tramite OpenVPN UDP, gli utenti ottengono il massimo dal loro software. Questo servizio con sede a Panama vanta una serie di caratteristiche avanzate e sei connessioni simultanee.

Si tratta di più connessioni simultanee di qualsiasi altra VPN in questa lista.

Nord VPN viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni e la capacità P2P. Si ottiene un kill switch, Tor su VPN, servizio DNS intelligente, un IP dedicato e proxy Socks5.

Con server in oltre 60 paesi, è ovvio perché sono considerati la crema del raccolto per gli utenti di Reddit e altre piattaforme di social media.

VPN offre sicurezza e privacy ottimali alla loro ricchezza di clienti esistenti. Vale la pena controllarli solo per il volume di funzioni avanzate.

Pro
P2P, Tor su VPN,

Socks5 proxy,

scelta dei protocolli IKEv2,

OpenVPN, PPTP, L2TP o IPSec,

Doppia VPN, IP dedicato,

sei connessioni simultanee,

prova gratuita,

Garanzia di rimborso di 30 giorni,

blocco degli annunci, CyberSec, nessuna registrazione

]

Contro
Velocità più lenta rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti,

il pagamento viene effettuato tramite CloudVPN, Inc,

una società con sede negli Stati Uniti,

una giurisdizione a cinque occhi.

Scaricalo qui per pc..

4. ExpressVPN. Periodo di prova vpn gratis per pc.

Express vpn pc gratis

ExpressVPN è un servizio VPN premium che offre il servizio più veloce e affidabile disponibile. Con una garanzia di rimborso di 30 giorni, è una delle soluzioni VPN più affidabili sul mercato.

Con oltre 10 milioni di clienti soddisfatti e più di 3.000 server in 160 città di 94 paesi, sono un provider globale che può essere goduto da tutti.

Altre VPN pongono dei limiti di dati all’utilizzo mensile, ma ExpressVPN è sempre illimitato.

La prova gratuita di ExpressVPN dura 30 giorni (o più a lungo con il giusto codice di sconto). Se ti piace quello che vedi, puoi scegliere di iscriverti, o se decidi di optare per un altro servizio gratuito, puoi chiedere i tuoi soldi indietro e farti rimborsare il primo mese. Non c’è nessun rischio.

Ha una ricchezza di posizioni, capacità torrent, nessuna sovrapposizione di dati, e la loro tecnologia innovativa li rende la migliore VPN IMO.

Per quanto riguarda le prove gratuite, sono l’unica VPN che non pone alcun limite al principiante.

Pro
30 giorni di prova gratuita,

nessuna registrazione,

massima velocità di connessione,

94 diverse posizioni di server,

3+ connessioni simultanee

]

Contro
Nessun IP dedicato,

più costoso di altri servizi VPN una volta che la prova gratuita è pronta,

configurazioni e impostazioni limitate.

Scaricalo qui per pc.

5. Sufshark. Vpn Pc Cash Back gratuito

surfshark vpn windows

Sufshark è il nuovo servizio VPN. L’azienda sta crescendo ogni giorno e sembra impegnata a finire come la migliore VPN sul mercato.

Il servizio ha una garanzia di rimborso di 30 giorni e sta rapidamente costruendo una delle migliori reputazioni nel blocco.

Quando Surfshark ha iniziato, molte persone dubitavano di loro.

Un’altra VPN? L’azienda ha chiaramente visto il mercato e ha pensato di poter fare meglio. Ha già più di 800 server in più di 50 paesi. Sembra anche che stiano aggiungendo più server ogni giorno.

Il servizio di Surfshark può essere utilizzato per 30 giorni con la loro garanzia di rimborso.

Anche quando si finisce per pagare, è possibile utilizzare il servizio per circa due euro al mese. È quasi come se non si pagasse nulla. Potete probabilmente trovare quell’importo ogni mese per terra mentre camminate.

La prima cosa che ti colpisce è il prezzo basso, ma poi ti rendi conto di quanto sia sicuro il servizio.

In termini di sicurezza, prezzi e proiezioni al rialzo, Surfshark è la migliore VPN là fuori.

Pro
Sblocca Netflix e altri servizi di media streaming,

funziona bene per il torrenting e la condivisione di file P2P,

politica no-log, tutto illimitato,

situato in un paese che non ha leggi sulla conservazione dei dati o sul reporting,

sicurezza e crittografia superiori

]

Contro
Rete di server più piccola di altre VPN (ma in crescita),

La velocità può variare da server a server,

l’interfaccia dell’applicazione manca di ottimizzazione del design.

Scaricalo qui per pc.

Qual è la migliore VPN gratuita per PC?

Ogni VPN gratuita per Windows PC o altri dispositivi ha una sorta di fregatura, ma ProtonVPN offre il minor numero di aspetti negativi.

Un account gratuito con ProtonVPN ti limiterà a solo tre posizioni di server VPN e una connessione simultanea.

ProtonVPN elenca la velocità della versione gratuita come “lenta”, ma non sei strozzato. Stai solo competendo con più persone per meno server, il che può significare prestazioni peggiori.

Il P2P non è consentito sul livello gratuito di ProtonVPN.

Queste sono restrizioni significative, per essere onesti, ma almeno la vostra larghezza di banda non è limitata. Puoi navigare quanto e quanto spesso vuoi con ProtonVPN, senza spendere un centesimo.

L’aggiornamento a un account a pagamento costa circa 4 euro al mese, e annulla molte restrizioni. Un account Plus è ancora un’ottima alternativa alla VPN standard, e fornisce tutti i vantaggi che ProtonVPN ha da offrire.

Gli altri servizi di questa lista hanno i loro meriti e i loro svantaggi, ma ProtonVPN è il miglior servizio gratuito per pc – windows.

Ha un punteggio più basso di alcuni altri prodotti perché a livello di pagamento, ci sono servizi che semplicemente offrono molto di più. Ma non fate errori: ProtonVPN è un servizio eccellente, che tu paghi o no.

Qual è meglio, una VPN gratuita o una VPN a pagamento?

Pochissime VPN offrono un’opzione veramente gratuita. Invece, molte aziende offrono prove limitate nel tempo o garanzie di rimborso.

Detto questo, ogni VPN limita la sua versione gratuita. Alcuni servizi limitano la quantità di larghezza di banda che puoi usare in un dato periodo.

Alcuni mantengono basso il numero di dispositivi che si possono collegare simultaneamente, di solito uno o due.

Alcuni ti limitano a certi server, il che significa che non puoi passare a un server più performante, o a un server in un luogo particolare.

Le prestazioni sono una considerazione importante nella scelta di un servizio VPN, soprattutto quando si tratta di strumenti gratuiti.

Limitare i server a cui ci si può connettere può avere un impatto sulle prestazioni.

Non hai la possibilità di saltare a un server con meno persone, che fornirebbe più larghezza di banda. Inoltre, non è possibile trovare un server che sia vicino, il che può anche influenzare le prestazioni.

Pagare per un abbonamento VPN premium ti dà accesso a tutti i server in tutte le località, e di solito più connessioni simultanee e prestazioni migliori, ma questo lo sapevi già, quindi la risposta è che dipende da cosa vuoi usare una VPN.

Una buona vpn gratuita per windows pc sarà sufficiente o dovrete assumere il servizio avanzato di una Vpn.

Domande frequenti sulla VPN gratuita per PC Windows

È sicuro usare la VPN o no?

Risposta: VPN è sicuro e non sicuro a volte. Dipende davvero da chi gestisce il server.

La persona che possiede la VPN registra i dati e se la connessione non è criptata allora non è sicura perché può portare all’esposizione dei dati.

Quali sono le migliori VPN gratuite per Windows?

Risposta: Nord VPN, Tunnel Bear VPN, HotSpot Shield, IPVanish VPN, ecc.

Come si imposta una VPN su Windows?

Risposta: Nella barra di ricerca digitare VPN e selezionarlo. Poi inserire l’indirizzo IP per stabilire una connessione.

Poi inserisci un nome utente, una password e clicca su connect. Poi passa alla scheda sicurezza per selezionare il tipo di VPN.

Qualcuno può rintracciarti se usi una VPN?

Risposta: Sì: se l’utente sta facendo qualcosa di illegale su Internet, allora può essere tracciato anche se usa una VPN.

Windows 10 viene fornito con una VPN?

Risposta: Sì, ma dobbiamo impostare la VPN prima di usarla e sottoscrivere una VPN premium o gratuita.

Le applicazioni VPN gratuite per Windows sono sicure?

Risposta: Sì, sono davvero sicuri da usare. Fornisce un’opzione all’utente per testare i servizi forniti dai fornitori VPN in una specifica larghezza di banda di tempo.

Gli utenti possono usare una VPN Windows su più dispositivi?

Risposta: Sì, la VPN di Windows può connettersi al tuo router di casa o del posto di lavoro, quindi più dispositivi che condividono una singola rete saranno protetti dalle minacce dannose.

Ainhoa García López
Últimas entradas de Ainhoa García López (ver todo)

×
Avatar
Holly
Tecnología
Hola, soy Holly, ¿en qué puedo ayudarle?